PONGOLO© generator in particolare

PONGOLO generator - cms evoluto

PONGOLO© generator è un content management system.

E' un sistema redazionale sviluppato con linguaggio PHP ed interfacciato con database MySql.

L'accesso all'ambiente redazionale avviene attraverso un normale Browser Web previo autenticazione del redattore con user-id e password personali.

Nell'implementare le numerose funzionalità del sistema si è sempre tenuta in grande considerazione la facilità d'uso e di comprensione delle stesse.

L'ambiente redazionale è quindi utilizzabile da personale non esperto d'informatica, programmazione web, html, ecc...  

La gestione dei contenuti, così come tutta la gestione del/dei siti realizzati con PONGOLO© generator, avviene direttamente on line e ciò evita di dover installare sul computer software ad hoc consentendone l'utilizzo da qualsiasi postazione connessa ad internet.

Più operatori, se  autorizzati, possono intervenire in contemporanea nella gestione dei contenuti e gli ambiti di competenza redazionale di ciascuno possono essere differenziati assegnando loro specifici privilegi.

In questo modo PONGOLO© generator simula, se desiderato, un completo e funzionale staff redazionale dove ciascuno ha il proprio ruolo e specifiche aree di competenza e/o responsabilità.

La possibilità di scrivere ed aggiornare a più mani i contenuti di un Sito Internet ne garantiscono il frequente aggiornamento e la costante attualizzazione.

Il Sistema propone un'ampia scelta di stili grafici applicabili all'intero sito, ai pulsanti, alla visualizzazione dei contenuti, ecc... tra cui l'operatore può facilmente scegliere la rappresentazione a Lui più congeniale.

La netta separazione tra i contenuti e la loro rappresentazione grafica consente di realizzare versioni specifiche del Sito Web da veicolare e far fruire con i media più disparati.